L’omeopatia (da homòios, simile, e pàthos, malattia) è un metodo terapeutico basato sull’applicazione di un principio:”Similia similibus curantur”, i simili vengono curati dai simili.
Un metodo basato sull’osservazione che una sostanza, sia essa di origine vegetale, minerale o animale, sia in grado di curare, a dosaggi infinitesimali, gli stessi disturbi o malattie che in dosi maggiori essa provocherebbe in soggetti sani.
L’omeopatia ha un approccio di tipo olistico secondo il quale l’individuo è considerato nella sua totalità: corpo e mente divengono un’unica entità di rilievo. I rimedi omeopatici non sopprimono il sintomo, ma stimolano l’individuo a vincere la malattia, rafforzandone la costituzione. Quando lo stato di equilibrio viene compromesso, la persona si ammala poiché l’organismo individua naturalmente un modo per eliminare la causa del malessere interno. Se si interviene unicamente sul sintomo, senza tenere conto della persona con il suo vissuto, il sintomo stesso scomparirà temporaneamente per poi spostarsi su qualche altro organo con una modalità differente.
In omeopatia è il malato a essere curato e non la malattia: la malattia non è che l’espressione dell’adattamento psico-fisico della persona a ciò che la circonda.
La nostra farmacia è indirizzata da sempre verso il mondo naturale e oggi, vanta un vasto assortimento sia di rimedi omeopatici complessi che di tipo unicista nelle varie diluizioni.
Il nostro team di professionisti laureati è in grado di fornire consigli mirati circa la cura delle più comuni patologie anche a supporto della medicina allopatica grazie ad anni di esperienza, corsi di formazione specifici, aggiornamenti e approfondimenti continui.
La Farmacia Zucca rappresenta un indiscusso punto di riferimento nella zona per tutti coloro che desiderino trovare una farmacia non solo ottimamente rifornita ma con le necessarie competenze e conoscenze circa i rimedi e le cure.